La Nostra Storia
La Farmacia più antica di Vigevano
E' l'antica settecentesca spezieria di contrada dei Mercanti presso la Chiesa di San Francesco, da cui ha preso in seguito il nome.
Nel 1885 viene apposta un'insegna raffigurante San Francesco. Sul giornale "La Libertà", nell'edizione del 7 dicembre 1895, viene cosi descritta:
"Fu rimodernata la farmacia in Via Mercanti, completandola colla semplice modesta quanto popolare ditta in lamiera, alla perfezione eseguita dai signori Antonelli & C. di Milano. Tale ditta è degna dei tempi passati, ma di pensiero affatto nuovo per Vigevano poiché rappresenta San Francesco che contempla il Crocefisso e porta la dicitura "All'antica insegna di San Francesco"
L'insegna, a Noi molto cara e motivo di grande orgoglio, è stata successivamente restaurata verso la metà del Novecento.
L'interno della Nostra sede appartiene ancora all'antica spezieria: i mobili presenti, a seguito di uno scrupoloso restauro, riportano le originali etichette dell'epoca, mentre all'ingresso è possibile ammirare un estintore in lamiera decorato dei primi dell'Ottocento.
Il bancone originale, al centro, rappresenta il punto di contatto fra Voi ed i nostri esperti, sempre pronti ad aiutarvi da più di 200 anni